/

Indoor

Digital Signage per Interni

Il Digital Signage è una modalità di comunicazione digital, sempre più utilizzata per condividere informazioni con il proprio bacino d’utenza e realizzare campagne pubblicitarie efficaci. La comunicazione attraverso il Digital Signage può essere indoor oppure outdoor, modalità che si differenziano soprattutto per l’utilizzo di diversi monitor con diverse potenzialità e caratteristiche.

Digital Signage Indoor: cos'è e come funziona

Il Digital Signage è un metodo molto efficace che permette di mettere in atto una comunicazione innovativa e coinvolgente.
Oltre che per la funzione pubblicitaria, il Digital Signage viene utilizzato anche per altre importanti scopi, come per esempio: aiutare i clienti ad orientarsi all’interno dei punti vendita per rendere più facile e piacevole il loro shopping, fornire informazioni a più persone contemporaneamente (come per esempio i monitor, nelle stazioni, nei grandi centri commerciali o lungo le autostrade), per la gestione del traffico e, più in generale, per molte applicazioni che fanno parte della vita quitidiana in società.
Molti studi inoltre accertano, oramai in maniera definitiva, la migliore efficacia del Digital Signage nell’aumento dei tassi di recall e di conversione, rispetto alle classiche pubblicità fatte su cartellone cartaceo.

Il Digital Signage Indoor: caratteristiche

Con Digital Signage Indoor si intende il Digital Signage realizzato all’interno di negozi e strutture.
I monitor da interno, usati per il Digital Signage Indoor, sono studiati appositamente per un utilizzo in ambienti chiusi: il livello di luminosità medio-basso, infatti, fa in modo di rendere i contenuti sempre visibili, a meno che non ci sia una fonte di luce diretta che punti il monitor. Per ovviare a questa rifrazione luminosa, esistono i monitor che riescono a far visualizzare messaggi, immagini ed informazioni anche in presenza di un’altra fonte luminosa posta di fronte.
I monitor per interno risultano essere inoltre estremamente versatili: vengono progettati e sviluppati infatti in diverse tipologie, in modo da soddisfare le più svariate esigenze di qualsiasi cliente. Solitamente vengono installati all’interno dei negozi, oppure sulle vetrine espositive degli stessi, sia sul lato interno che su quello esterno.
Garantiscono una risoluzione eccellente, sia da lontano che da distanze ravvicinate ed una visibilità ottimale, grazie alle giunture tra i moduli che risultano essere praticamente invisibili.
Permettono di riprodurre al meglio i colori e riescono ad azzerare gli effetti di riflessione o rifrazione della luce.

I vantaggi del Digital Signage

Incremento di visibilità:

il beneficio maggiore è legato sicuramente alla possibilità di realizzare campagne pubblicitarie di alta qualità, dando visibilità immediata ai prodotti o alle informazioni in questione.

Identità aziendale:

grazie al coinvolgimento del pubblico, il Digital Signage garantisce un aumento notevole della notorietà dell’azienda, con conseguente fidelizzazione dei clienti.

Costi di stampa:

un altro punto a favore è l’azzeramento dei costi di stampa per i cartelloni pubblicitari. Un monitor, una volta istallato, sarà in grado di riprodurre qualsiasi info, senza la necessità di essere sostituito.

Gestione della pubblicità:

per ultima (ma non di minore importanza) va citata la possibilità di gestire e modificare i propri banner pubblicitari o informativi in autonomia, secondo le proprie esigenze del momento

Perché scegliere YesWeDigital

In caso necessità di affidarsi ad un’azienda in grado di fornire sistemi di Digital Signage Indoor all’avanguardia, si può contattare YesWeDigital, una realtà aziendale specializzata, che mette a disposizione dei propri clienti tecnologie di ultima generazione e un particolare servizio di assistenza personale, per ottimizzare al meglio i piani e le strategie di marketing.

ACQUISTA O NOLEGGIA I NOSTRI SCHERMI A LED O SERVIZI DIGITALI ESCLUSIVI

Richiedi ora una consulenza gratuita e senza impegno!


    I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679.