Chat with us, powered by LiveChat
/

LedWall Cinema Aurora

Installazione di ledwall per il Cinema Aurora

Al cinema si comunica attraverso lo schermo

Ogni cinema ha la possibilità di promuovere i propri film in chiave moderna. I potenziali clienti sono sempre più attirati da pubblicità virtuali e mediatiche. La luminosità e i colori forti, oltre all’immediatezza del contenuto della proposta, sono importanti al fine di stimolare la curiosità dell’utenza. Portare la visione dello schermo di sala nella facciata del cinema, o in biglietteria, è ciò che YesWeDigital ha fatto a Palermo per il Cinema Aurora.

Digital Signage per il Cinema Aurora

Questa comunicazione immediata e puntata sull’immagine è stata possibile grazie al Digital Signage: si tratta di una vera e propria segnaletica digitale, una sorta di pubblicità televisiva affissata sulle pareti interne o esterne degli edifici. Il pannello riproduce principalmente promozioni e immagini (o filmati) del prodotto scelto dal gestore del negozio.

Benefici del Digital Signage:

  • i monitor sono versatili e flessibili a livello di produzione, basta davvero poco per cambiare ciò che riproducono;
  • la risoluzione è alta e nitida, soprattutto per emergere all’esterno degli edifici, rendendolo visibile a tutti;
  • il loro livello comunicativo con pubblico e utenza è immediato e significativo: le immagini rimangono impresse in memoria più facilmente e posso stimolare le persone ad entrare nella propria attività;
  • le immagini possono scorrere con fluidità e regolarità, selezionando il loro tempo di fissazione sullo schermo;
  • un messaggio multimediale è più efficace perchè versatile e meno dispendioso di materie prime, non dovendo utilizzare cartelli cartacei ma monitor in grado di modificare la propria immagine con semplicità.

YesWeDigital per il Cinema Aurora

Il Cinema Aurora di Palermo utilizza il Digital Signage in modo efficace e diretto, ponendo i suoi pannelli all’entrata dell’edificio e a ridosso della biglietteria.
Dalla disposizione dei monitor si può notare che:

  • la locandina del film principale è posta all’entrata e ben evidente, con indicate giorno e orario della proiezione;
  • il film è ripetuto in diversi monitor al fine di portare l’attenzione dell’utenza al film scelto dal gestore del cinema;
  • un monitor può essere anche posto in zone più distanti dall’edificio per pubblicizzare la propria produzione con più immediatezza;
  • un pannello di grandi dimensioni è situato lungo le casse, quasi a voler accompagnare i clienti verso la visione del film.

YesWeDigital

Questi pannelli esterni fanno parte del ledwall outdoor poichè posti all’esterno. L’azienda YesWeDigital ha reso possibile la loro installazione. Ci occupiamo di Digital Signage partendo dalle piccole imprese locali, alle grandi aziende, senza scordarsi della GDO. Importante è raggiungere un pubblico vasto attraverso la conversione dei messaggi cartacei in trasmissioni multimediali. L’utenza è sempre più legata alla tecnologia e la nostra azienda ha trasformato in chiave futuristica il contenuto che viene trasmesso al pubblico. La tecnologia è uno dei mezzi più efficace per raggiungere un pubblico ampio. La sua efficacia è confermata e consigliata, al fine di rendere la propria azienda o impresa moderna e innovativa.

YesWeDigital srl 
via Resuttana, 269 – 90146 Palermo – Italy
+39 091 785 64 89
+39 338 365 8772
skype: YesWeDigital
email: info@yeswedigital.it

© YesWeDigital – P.Iva 06765000820 – REA PA 414585 – Privacy PolicyCookie Policy

Design e progettazione: tivitti.com