Installazione monitor LG da vetrina A quattordici – negozio di abbigliamento maschile
Soluzioni tecnologiche all’avanguardia per A Quattordici, la boutique nel centro di Palermo
A Quattordici è un negozio di abbigliamento uomo a pochi passi da Piazza Politeama, nel centro di Palermo. La boutique, che commercializza abbigliamento, ma anche borse e scarpe di prestigiosi marchi sinonimi di eccellenza e di eleganza contemporanea, ha installato un monitor LG con doppio schermo da vetrina. Il ledwall è perfettamente integrato nell’arredo del punto vendita, creando un effetto originale e coinvolgente.
Vetrina digitale
Stile e avanguardia tecnologica si fondono insieme in questa boutique per dare una nuova visione alla classica vetrina. Le immagini in movimento catturano il passante, scorrendo in modo fluido, con una resa visiva nitida che non sminuisce i colori. Qui la tecnologia è stata in grado di creare un effetto sorprendente dal design pulito ma al tempo stesso sofisticato, che può accompagnare qualsiasi brand, esaltandone lo stile e l’estetica.
Il Digital Signage è sempre più diffuso nelle attività commerciali, la tecnologia avveniristica si adatta ad ogni contesto, i monitor catturando l’attenzione degli spettatori, spingendoli ad una call to action, attraverso messaggi promozionali.
Le vetrine acquistano un grande impatto visivo distinguendosi da tutto il resto.
I monitor da vetrina trasmettono messaggi commerciali 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Monitor da Vetrina
Il Digital Signage può regalare una nuova vena espressiva al rapporto fra brand e cliente finale. I monitor creano messaggi di maggior impatto e creatività, la forte luminosità e le grandi dimensioni del monitor per vetrina cattura l’attenzione dei passanti, mentre il monitor indoor può essere utilizzato come elemento di interior design. Il display interno accoglie i clienti con messaggi pubblicitari in movimento ed è stato appurato che il dinamismo digitale può davvero fare la differenza nel commercio. Una pubblicità dinamica invoglia molto di più rispetto ad una statica.
I benefici del Digital Signage
Fra i principali benefici del digital signage annoveriamo:
- Efficienza: la programmazione e i contenuti sono facilmente modificabili e aggiornabili in pochissimo tempo
- Pubblicità: pubblicizzare il prodotto nello stesso luogo in cui lo si può acquistare è una scelta vincente
- Intrattenimento: attraverso un’offerta di contenuti accattivanti, si rende più piacevole la permanenza dei clienti in negozio
- Informazione: il digital signage è un metodo rapido e diretto per dare informazioni agli utenti, che siano comunicazioni relative ad una vendita promozionale, o ad uno sconto
- Branding: sugli schermi è possibile raccontare il proprio marchio o la storia dei brand venduti, attraverso filmati e condivisione delle pagine Facebook o Instagram
- Economicità: i contenuti possono essere modificati continuamente, senza alcun costo.
Opportunità di marketing
I negozi possono pubblicizzare nuovi arrivi, sconti, offerte, promozioni, il digital signage consente di creare un playlist di contenuti e scegliere quando mandarli in onda.
Oggi il digital signage è una grandissima opportunità di marketing, i competitor che riescono a cavalcare il progresso tecnologico acquisiscono un enorme vantaggio, specialmente oggi quando pare vitale veicolare il messaggio giusto al momento opportuno.