Chat with us, powered by LiveChat

Digital signage e falsi miti

digital signage e falsi miti

Sono davvero numerosi i falsi miti che attanagliano ogni giorno il Digital signage. Questo strumento particolarmente utile e funzionale ci supporta da ormai più di 10 anni nelle operazioni di mercato.

A causa dei tanti falsi miti, sono tantissime le persone che non sono in grado di decidere se adottare o meno questo sistema. Alcuni credono che la tecnologia non sia del tutto sviluppata e dunque pronta all’uso.

Digital Signage e miti da sfatare

Ecco tutti quelli che possiamo considerare i falsi miti che girano attorno alla tecnologia del Digital signage.

Falso mito n.1: la tecnologia del Digital signage non è ancora pronta all’uso

Tra i falsi miti più comuni vi è quello che sostiene che la tecnologia non è ancora pronta per essere immessa sul mercato. A tal senso, possiamo dire che ciò non è assolutamente vero, anzi, tutto il contrario. La tecnologia è perfettamente coerente con i tempi attuali. Ciò può essere intuito anche dai risultati impeccabili che tutte le aziende che lo adottano hanno ottenuto.

Questi dati sono notevoli e nessuno si potrebbe aspettare di ottenerli con delle differenti modalità. Il Digital signage è quindi flessibile e memorabile. Possiamo senza alcun dubbio sfatare il mito che afferma che è fin troppo presto per iniziare ad utilizzarlo.

Falso mito n.2: è estremamente costoso

Un altro falso mito piuttosto comune è quello che afferma che la tecnologia del Digital signage è troppo costosa. I dati parlano chiaro. Gli incrementi che si è in grado di ottenere con delle semplicissime mosse sono davvero impeccabili.

Relativamente al costo, occorre aprire una parentesi. Per alcune aziende potrebbe risultare dispendioso. Tuttavia, occorre dire che il sistema di monitor commercial-grade è sicuramente un investimento per il futuro, che può portare a dei notevoli benefici.

E’ progettato per poter funzionare al meglio secondo le necessità di chi lo utilizza. Sarà possibile sfruttarlo come più si preferisce per poter ridurre i costi di gestione nelle prime fasi.

Ogni soluzione avrà un determinato budget, così da potersi adattare a chiunque desideri utilizzarlo. Si potrà quindi acquistare un vero e proprio pacchetto completo oppure una soluzione meno fornita ma sicuramente perfetta per delle funzionalità più standard.

Falso mito n.3: con la tecnologia del Digital signage non è affatto semplice creare i vari contenuti

Uno dei falsi miti di maggiore rilevanza che vogliamo sfatare è proprio questo. Creare i contenuti tramite Digital signage, a differenza di ciò che si pensa molto spesso, è davvero semplice.
Si potrà usufruire di contenuti predefiniti oppure personalizzati, senza aver necessariamente bisogno di una figura apposita e specializzata nella creazione dei vari contenuti per la propria gestione.

La qualità e l’efficienza sono dunque dei punti forti del Digital signage, che possiamo ad oggi classificare tra i migliori supporti ad uso di un’azienda privata.

Condividi:

Altri articoli che potrebbero interessarti

ACQUISTA O NOLEGGIA I NOSTRI SCHERMI A LED O SERVIZI DIGITALI ESCLUSIVI

Richiedi ora una consulenza gratuita e senza impegno!


    I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679.


    © YesWeDigital – P.Iva 06765000820 – REA PA 414585 – Privacy PolicyCookie Policy

    Design e progettazione: nicolaspeciale.it