Chat with us, powered by LiveChat
  • Home
  • Blog
  • Digital Signage per hotel: quali vantaggi

Digital Signage per hotel: quali vantaggi

Gli ultimi anni sono stati fortemente caratterizzati da un innovativo cambio delle strategie comunicative e pubblicitarie da parte delle aziende. Al giorno d’oggi è infatti impossibile aspettarsi di avere successo semplicemente facendo pubblicità tramite i mezzi tradizionali.

La forma di comunicazione che più ha avuto successo e che più rapidamente si sta diffondendo nella quasi totalità dei settori lavorativi è il Digital Signage, una strategia pubblicitaria che prevede l’utilizzo della tecnologia, ormai decisamente più performante e maggiormente in grado di attirare nuova clientela.

Il Digital Signage per il settore alberghiero

Uno dei settori che maggiormente hanno tratto profitto dal Digital Signage è sicuramente quello alberghiero, che tramite questa comunicazione ha infatti migliorato in modo sensibile l’esperienza di alloggio del cliente, dal momento del check-in fino a quello del check-out.

Secondo recenti studi effettuati dai più importanti organi di ricerca mondiali, il futuro della comunicazione si dirige deciso verse queste nuove metodologie pubblicitarie. Il settore pubblicitario sembra piuttosto intenzionato a lasciar perdere quelle classiche. Se ben eseguita, questa forma di comunicazione è in grado di rilanciare totalmente un attività, grande o piccola che sia. Il mondo dell’hotellerie è forse quello che ha saputo cavalcare quest’onda nella maniera migliore, incrementando notevolmente i propri affari e prestando maggiori attenzioni alle necessità dei clienti.

Reception, sale comuni, hotel TV e sale meeting smart: cosa è cambiato

Il Digital Signage ha profondamente cambiato il mondo alberghiero, trasportandolo definitivamente dentro il 21º secolo. Installare un display presso la reception significa accogliere in maniera molto professionali ogni cliente, informandolo visivamente sulle possibilità che offre l’hotel, oltre che sulle ultime notizie dal mondo e sul meteo, intrattenendo lo stesso in attesa che il check-in venga completato.

Anche le aree comuni possono essere impreziosite con l’aggiunta di moderni videowall eleganti e dallo stile minimale. Questi ultimi sono in grado di incrementare la bellezza estetica dell’albergo, aggiungendo un tocco di modernità al complesso. Ogni cliente, proverà infatti piacere a ritrovarsi con amici e compagni di viaggio davanti a questo schermi. Potrebbe trasformarsi in un’occasione per guardare un telegiornale o, perché no, una partita.

L’ultimo ma forse più importante luogo dove installare degli schermi è sicuramente la sala meeting. Una sala meeting altamente tecnologica è infatti capace di ospitare riunioni, congressi ed eventi di alto profilo. In questo modo è possibile sfruttare moderne e innovative postazioni di co-working, da cui raggiungere ogni parte del globo.

Di quali vantaggi hanno beneficiato gli hotel?

I vantaggi di cui il settore alberghiero ha potuto beneficiare sono sotto gli occhi di tutti. Tra questi vantaggi, è impossibile non citare i sensibili miglioramenti all’esperienza di soggiorno, la totale assenza di ulteriori costo stampa e la rinnovata interattività con i clienti. Abbandonare la pubblicità nelle sue forme ormai obsolete e abbracciare questo nuovo metodo di comunicazione è l’unica maniera per aggredire il mercato al giorno d’oggi. Si tratta, probabilmente, del modo più veloce per accelerare un processo di innovazione che già adesso risulta essere assolutamente necessario.

Condividi:

Altri articoli che potrebbero interessarti

ACQUISTA O NOLEGGIA I NOSTRI SCHERMI A LED O SERVIZI DIGITALI ESCLUSIVI

Richiedi ora una consulenza gratuita e senza impegno!


    I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679.

    YesWeDigital srl 
    via Resuttana, 269 – 90146 Palermo – Italy
    +39 091 785 64 89
    +39 338 365 8772
    skype: YesWeDigital
    email: info@yeswedigital.it

    © YesWeDigital – P.Iva 06765000820 – REA PA 414585 – Privacy PolicyCookie Policy

    Design e progettazione: tivitti.com