Chat with us, powered by LiveChat
  • Home
  • Blog
  • Hotel: i vantaggi del monitor signage in sala riunioni e in camera

Hotel: i vantaggi del monitor signage in sala riunioni e in camera

Il soggiorno in albergo, che sia di piacere o di lavoro, deve fornire il comfort necessario per far sentire il cliente a suo agio. Gli alberghi di qualità offrono servizi diversificati per i propri avventori e certamente non possono mancare strumenti indispensabili come il monitor. Sono spesso sottovalutati nell’arredamento di un albergo, eppure la loro assenza si noterebbe molto facilmente.

Il monitor signage in camera

Un soggiorno di piacere implica certamente il momento di relax davanti la televisione. Non importa se la camera sia dotata solamente di un vano o abbia un salottino in cui è posto il monitor. La sua presenza può fare la differenza nella valutazione finale dell’albergo da parte del cliente. Allo stesso modo, per i soggiorni di lavoro, il monitor in camera è essenziale per sfruttare un eventuale collegamento con il proprio personal computer mediante i cavi HDMI e avere una sorta di angolo di lavoro.

Naturalmente la grandezza del monitor varia a seconda della classifica dell’albergo. Gli hotel di lusso forniscono sempre monitor di grandi dimensioni e spesso ve ne sono più d’uno in una stanza. Gli alberghi di piccole e modeste dimensioni possono inserire nel loro arredamento i monitor da 15 a 32 pollici, solitamente appesi alla parete per evitare di ingombrare la stanza. La presenza del monitor permette al cliente di godersi un film senza dover ricorrere ai propri dispositivi, come tablet o computer. Se, però, si desidera interfacciare il monitor della stanza con i propri devices, spesso questo è possibile con i collegamenti wireless o bluetooth degli ultimi monitor tecnologici installati nelle strutture alberghiere. In questo modo sarà possibile accedere ai propri account e vedersi un film utilizzando lo smartphone come telecomando, beneficiando della comoda vista sullo schermo in camera.

Il monitor in sala riunioni

Gli alberghi che hanno una sala riunioni devono assicurarsi di dotarsi del monitor, al fine di garantire professionalità ai clienti che soggiornano per motivi di lavoro. Solitamente, i monitor delle sale riunioni devono essere di grandezza considerevole perché essi sono utilizzati per mostrare presentazioni aziendali che devono essere visibili da tutti i partecipanti. Le sale riunioni più attrezzate possono avere anche più di un monitor. Devono essere disposti in modo strategico nella sala, così che tutti i clienti godano di una ottima vista in qualsiasi punto della stanza si trovino. L’albergo deve provvedere all’equipaggiamento tecnologico della postazione ed è necessario che siano presenti: cavi HDMI, cavi con uscite USB, casse per l’amplificazione del suono e microfoni. La presenza dei monitor in sala riunioni rende possibile lo svolgimento di ogni tipo di conferenza. In questo modo è possibile attirare presso l’albergo i gruppi di clienti interessati ai soggiorni di lavoro.

La tecnologia nel mondo alberghiero

Al giorno d’oggi è impensabile che il digitale manchi nelle strutture alberghiere. I monitor più recenti sono dotati di connessione internet, che permette un utilizzo molto personale del servizio. Sulla stessa linea dell’efficientamento dell’esperienza tecnologica, i nuovi monitor sono spesso touch screen: l’eliminazione del telecomando ottimizza la manutenzione delle camere e delle sale riunioni perchè non bisogna controllare se le pile siano cariche e il telecomando funzionante. Il touch screen è uno strumento utile anche nella distribuzione della pubblicità, soprattutto se interattiva e che, quindi, coinvolge i clienti della struttura. Nonostante il rinnovamento tecnologico sia certamente un investimento, è essenziale per guardare al futuro e allinearsi con le più avanzate realtà europee.

Condividi:

Altri articoli che potrebbero interessarti

ACQUISTA O NOLEGGIA I NOSTRI SCHERMI A LED O SERVIZI DIGITALI ESCLUSIVI

Richiedi ora una consulenza gratuita e senza impegno!


    I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679.

    YesWeDigital srl 
    via Resuttana, 269 – 90146 Palermo – Italy
    +39 091 785 64 89
    +39 338 365 8772
    skype: YesWeDigital
    email: info@yeswedigital.it

    © YesWeDigital – P.Iva 06765000820 – REA PA 414585 – Privacy PolicyCookie Policy

    Design e progettazione: tivitti.com